Tauriano festeggia Don Paolo - Nuovo Parroco

Vai ai contenuti

Tauriano festeggia Don Paolo - Nuovo Parroco

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Giovedì 12 Apr 2018
Domenica 8 aprile la comunità parrocchiale di Tauriano ha festeggiato l ‘insediamento di Don Paolo  Zaghet.


Partita inizialmente come piccola festa per l’entrata in casa canonica del sacerdote, già dal 15 ottobre presente e operante nella comunità dopo l’uscita dell’arciprete  Giancarlo Peggio, la celebrazione , grazie alla presenza del vicario foraneo Mons. Natale Padovese, ha assunto i crismi di una vera e propria celebrazione di insediamento. Il presule spilimberghese ha consegnato al nuovo parroco i tre segni  del servizio: una croce, il vangelo e il calice.

Nella sua presentazione di Don Paolo ha svelato a tutti i presenti  i passi fatti dal Vescovo Giuseppe Pellegrini per convincere il sacerdote a diventare amministratore parrocchiale di Tauriano ed Istrago.

Sfruttando il comune viaggio di ritorno dal Santuario di Fatima e la sensibilità verso la figura della Madonna di Don Paolo, la Provvidenza ha fatto il resto.

Durante la s. messa delle 11 oltre alla introduzione esplicativa dell’evento, letta dalla rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale Donatella Tazzieri, durante la preghiera dei fedeli i rappresentanti della comunità hanno chiesto con preghiere di sostenere Don Paolo nel suo incarico sia come parroco che come Presidente della Scuola Materna e di rendere la comunità accogliente ed operosa e  che sa con responsabilità e coraggio testimoniare il proprio credo.

Il parroco nella prima parte dell’omelia ha ricordato i momenti  della richiesta del vescovo.





Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti