TAURIANO,due opere pubbliche molto attese per la ulteriore crescita sociale-culturale nella frazione

Vai ai contenuti

TAURIANO,due opere pubbliche molto attese per la ulteriore crescita sociale-culturale nella frazione

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Martedì 14 Ott 2008
Parrocchia “San Nicolò – Vescovo” di Tauriano
Fondazione Scuola Materna della Divina Volontà
Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione di Tauriano
Società Latteria Tauriano
 
Ferve l’impegno a Tauriano per i preparativi della cerimonia di Sabato 18 ottobre 2008, con inizio alle 17,00 presso l’Asilo per l’inaugurazione dell’ampliamento della Scuola Materna e della ristrutturazione dell’ex-cinema “L’Emigrante”, trasformato oggi in una moderna sala polifunzionale al servizio dell’intera comunità.
Il ricco programma sarà incentrato sulla visita pastorale di sua eccellenza il Vescovo Ovidio Poletto e alla presenza delle massime autorità istituzionali regionali, provinciali e comunali.
Il programma prevede alle ore 18,30 la Santa Messa officiata dal Vescovo, e alle 19,30 ci sarà un incontro conviviale presso la nuova sala. L’occasione, certamente storica per Tauriano, è organizzata e gestita dalla Parrocchia, dalla Fondazione Scuola Materna, dalla Società Operaia e dalla Società Latteria, solidariamente ancora una volta unite per queste importanti realizzazioni che arricchiscono di servizi la più popolosa frazione del comune.

La Fondazione Scuola Materna della Divina Volontà con la disponibilità dei nuovi locali amplia la sua offerta di servizi all’infanzia e alle famiglie di tutto il territorio grazie ad una convenzione recentemente rinnovata con il Comune di Spilimbergo. I lavori, finanziati con mutuo e contributo regionale si sono completati nei tempi previsti ed hanno consentito l’apertura di due nuove sezioni “primavera”, per i bambini dai 2 ai 3 anni, che si affiancano alle quattro sezioni tradizionali già presenti. Assieme alle due aule sono ora a disposizione una palestra, nuovi servizi, un accogliente ingresso ed un nuovo ufficio.
La sala polifunzionale “L’Emigrante”, di proprietà della parrocchia, con le sue nuove caratteristiche, rappresenta, non solo un riferimento logistico, ma anche un supporto per tutte le iniziative sociali e culturali dell’ intera Comunità.
La Società Operaia completa il programma offrendo lo spettacolo teatrale “ITALIA- le donne e il voto”, testo e regia di Bruna Braidotti della “Compagnia Arti e Mestieri” alle ore 20,45 di Domenica 19, augurando un proficuo uso della nuova struttura polifunzionale a tutto vantaggio delle attività culturali dell’intero Comune.
Tauriano, la frazione più grande del comune, prosegue il suo impegno sociale per il miglioramento dei servizi a vantaggio della collettività e nel contempo si pone nuovi obiettivi, coltivando, non solo la speranza, ma il concreto coronamento della realizzazione di una farmacia nella realtà socio-economica di Tauriano e delle aree circostanti.
E’ doveroso ringraziare inoltre la direzione tecnica dell’Arch. Gianluigi Cimatoribus, che con coerenza, impegno e professionalità ha seguito le due opere in ogni momento dalla progettazione alla realizzazione.
Ciro Rota -Comunicato stampa congiunto del 13 ottobre 2008 alle varie testate giornalistiche locali.
C.Rota


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti