Sfilata Carnevale Bimbi dell'Asilo

Vai ai contenuti

Sfilata Carnevale Bimbi dell'Asilo

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Mercoledì 17 Feb 2010
Ieri una nutrita rappresentanza di bimbi della Scuola Materna di Tauriano ha fatto una carnevalesca sfilata per le vie del paese. I bimbi, tutti vestiti in maschera seguiti dall'attenta presenza delle insegnati,  hanno raggiunto piazza Martina e hanno coinvolto e allietato le persone che incontravano sul loro tragitto.
Nello stesso giorno a MEDUNO  
Dieci scuole dell infanzia paritarie avanti insieme

MEDUNO.   I presidenti delle scuole dell’infanzia paritarie aderenti alla rete Fism della Pedemontana       pordenonese si sono riuniti nella casa canonica di Meduno. L’incontro, condotto dal presidente della scuola materna locale,       don Fabrizio Fabrizio De Toni, ha visto la partecipazione della vicepresidente della stessa scuola, Mara Bonitta, che è       anche consigliere della Fism provinciale, rappresentata ufficialmente nell’occasione da Bruno Nadin. Il coordinatore        dell’attività didattica, Armando Zecchinon, sottolinea come nell’accordo di rete sottoscritto due anni fa fra       le scuole Fism della Pedemontana pordenonese sia prevista una verifica alla fine del biennio, per cui «è stata questa       l’occasione per fare il punto della situazione in merito al lavoro svolto, che ha visto coinvolte in progetti comuni       le scuole dell’infanzia di Arba, Barbeano, Fanna, Meduno, Tauriano, Tesis, Vivaro, Rauscedo, Travesio e Maniagolibero.
Si è infatti potuto constatare che, pur con le difficoltà di riunire le scuole di un territorio così vasto       in un percorso comune, si sono ottenuti risultati positivi, in particolare per quanto concerne la collaborazione tra le scuole       e la realizzazione di validi progetti proposti in rete». Al termine dell’incontro, i presidenti hanno concordato       di continuare la collaborazione rinnovando l’impegno a proseguire il rapporto di rete per raggiungere risultati sempre        più efficaci nell’offerta di un’attività delle scuole dell’infanzia parificate adeguata alla diversità       di situazioni ed esigenze del territorio in cui operano, con programmi al passo con i tempi, attuati da insegnanti sempre       aggiornati. Luigi Santarossa

Messaggero Veneto — 16 febbraio 2010  pagina 15  sezione: PORDENONE


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti