Scala nuova alle ex Scuola

Vai ai contenuti

Scala nuova alle ex Scuola

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Sabato 01 Ott 2011
Tags: lavori
Un primo segnale che l'Amministrazione Comunale intende realmente riqualificare l'edificio e l'area adiacente.
La scala esterna permetterà di accedere al piano superiore senza intralciare l'attività del BabyParking "Panenutella" che opera nelle aule del pianterreno. In tal modo le tre aule inutilizzate del primo piano sarano occupate dalle attività della "Biblioteca Mario Argante" della Società Operaia; dal coro "Harmoniae", ospite attualmente della scuola di Istrago che è stata messa in vendita.
In particolare la biblioteca, attualmente in espansione e sacrificata negli spazi dalla Società Operaia, sopra alle Poste, non avendo potuto espandersi in loco, ora avrà una sede appropriata.
La Società Operaia, a conoscenza del progetto di recupero delle aule della scuola, ha evidenziato all'amministrazione comunale la difficile situazione della biblioteca e ne ha ricevuto la conferma che almeno un'aula delle 3 presenti sarà messa a disposizione.

L'Amministrazione sta valutando un progetto di riqualificazione generale con la destinazione dell'area a "piazza/parco" cercando al contempo di risolvere i problemi di viabilità. In tal senso l'area retrostante, come già prevede il piano regolatore comunale, sarà destinata a parcheggio; per risolvere il problema della strettoia di via S.Antonio, si prenderà in valutazione se togliere e spostare il muro di cinta di qualche metro, a filo dei tigli, così da allargare la sede stradale.

Di tali scelte l'Amministrazione ne renderà conto alla Comunità taurianese in un futuro incontro pubblico in modo da valutarne l'impatto finale.




Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti