nuova scala per la ex scuola elementare

Vai ai contenuti

nuova scala per la ex scuola elementare

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Martedì 04 Gen 2011
Tags: lavori
Il consigliere di minoranza Elzio Fede, rappresentante di Noi per voi.il quale, in merito alla cessione da parte del Comune delle scuole inutilizzate nelle frazioni, ha detto quanto segue :

«Sono contrario all’alienazione degli ex edifici scolastici specialmente di quelli situati nelle frazioni. Piuttosto che venderli, andrebbero adeguati e destinati a uso pubblico visto che nelle frazioni mancano edifici laici che siano centri di aggregazione».

Il sindaco Renzo Francesconi  si è espresso in risposta dicendo:

«L’amministrazione vuole liberarsi di tutti quegli immobili che non servono, che sono solamente centri di costo. Non è vero che nelle frazioni non ci sono centri di aggregazione laici. Istrago ha il suo circolo culturale, come Gradisca ha il Cubo. Tauriano ha la Società operaia e l’ex scuola che, con l’installazione di una scala esterna che porti al piano superiore, potrebbe essere presto destinata a uso delle associazioni. L’ex scuola di Barbeano è stata destinata all’Ass 6. Le altre scuole inutilizzate sarebbe auspicabile diventino appetibili per l’Ater, che sta facendo un ottimo lavoro ed è pronta a costruire nuovi alloggi di edilizia popolare sul territorio comunale. Alloggi che potrebbero almeno in parte soddisfare una lunga lista di richieste di famiglie che, vista la congiuntura economica, fanno sempre più fatica a pagare l’affitto».

La Società Operaia sembra interessata a questa disponibilità di spazi per poter eventualmente ospitare la biblioteca "Mario Argante" che attualmenteha poco spazio libero per le attività.

Se sono rose fioriranno nel 2011...


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti