La sicurezza del Canale

Vai ai contenuti

La sicurezza del Canale

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Sabato 13 Mar 2010
In questi giorni, si sono completati alcuni lavori per aumentare la sicurezza del canale irriguo Istrago-Tauriano-Barbeano (Canale Maraldi).

 

Dopo il pauroso incidente, finito fortunatamente bene, è stato ricostruito il parapetto ed è stato integrato con il paracarro che protegge la curva a destra nella direttrice Spilimbergo-Tauriano.
Sul lato sinistro invece è stato costruito un nuovo paracarro allo scopo di impedire l'uscita di strada a sinistra del ponte e quindi di finire nel canale, come già successo ad un automezzo tempo fa.', '
Quindi queste opere si sono rese necessarie dopo i diversi incidenti verificatesi in quel punto con tuffo finale  nell'acqua gelida del canale.

In aggiunta a tali soluzioni il Consorzio di Bonifica Cellina-Meduna approfittando del periodo di asciutta ha posizionato in diversi punti critici le scale di salvataggio e il relativo cavo di sicurezza dotato di galleggianti. Tale attrezzatura permette ad un malcapitato di aggrapparsi equindi di poter uscire dall'acqua in sicurezza, oltre ad agevolare le fasi di salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti