La di "Parigin" si sentono i libri parlare

Vai ai contenuti

La di "Parigin" si sentono i libri parlare

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Società Operaia Tauriano Onlus · Venerdì 02 Lug 2010


Con la performance del bravo professor Paolo Patui,  un pubblico attento e anche curioso ha potuto conocesere dello sport   quello che alcuni autori letterari hanno scritto. Testi e riflessioni che il lettore ha scelto nell'ambito della manifestazione "Biblioteche in cortile" promossa da SEBICO,  dal comune di Spilimbergo e dalla Direttrice della Biblioteca Civica  Dott. Antonietta Moro. A fare le presentazioni è stato l'assesore comunale Roberto Mongiat e la direttrice Moro i quali hanno ringraziato in primis la Fam. Indri (Parigin) per la ripetuta disponibilità ad ospitare la manifestazione.


Le qualità di lettura del dott. Patui hanno trasportato il pubblico in giro per il mondo, facendo conoscere passioni e pensieri che gli autori hanno scritto nei loro brani.Personaggi inventati, ma anche reali come Nadia Comaneci, Ayrton Senna ed un Fausto Coppi che nel vincere aiuta ilsuo paese a risorgere dalle miserie..
 
Quando coloro i quali si sono alzati e sono stati sorpresi di quanto tempo fosse trascorso, allora si è compreso quanto bella ed intensa sia stata la serata.
Attendiamo la prossima!!


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti