Fontanafredda, sei gare(una a Tauriano) più il Giro del Friuli juniores

Vai ai contenuti

Fontanafredda, sei gare(una a Tauriano) più il Giro del Friuli juniores

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Sabato 28 Mar 2009
Ciclismo FONTANAFREDDA.
È la settima edizione del Giro del Friuli laperla organizzativa del Fontanafredda Ugs Grimel. La società presiedutada Gilberto Pittarella ha presentato squadre e programmi per il 2009.La corsa nazionale a tappe per juniores, che si disputerà dall’11 al 14giugno, prenderà il via con una spettacolare cronosquadre dal parco diVilla Manin. Dopo due giorni in provincia di Udine si passerà nellaDestra Tagliamento con gli arrivi della terza tappa a Cimolais e dellaquarta a Fontanfredda.
Il Fontanafredda organizzerà, inoltre, altre seicompetizioni: i
  • l 25 aprile il 1º Gran premio della Liberazione per giovanissimi a Fontanafredda in collaborazione con l’Anpi mandamentale di Sacile,
  • il 10 maggio il Gran premio Pic Nic-Festa della Mamma per giovanissimi a Ceolini,
  • il 2 agosto la 21a Casut-Cimolais per juniores,
  • il 7 agosto la nuova Notturna di Vigonovo per esordienti, allievi e juniores,
  • il 23 agosto il 5º trofeo Vigneti Torre Orientale a Tauriano per allievi con la collaborazione dell'Ass. "La Garitta"
  • e il 13 settembre il 5º Gran premio Città di Cordenons per esordienti.
Sono 45 i tesserati sui pedali. Anche nel settoreagonistico spicca una novità.
Si tratta della composizione di una squadra di donne esordienti formata da Chiara Gallo, Elena Lacchin, Madison Mastrorocco, Alice Orlandi, Erin Sandoval e Erika Trabucco. Robusto appare il settore dei giovanissimi composto da 23 miniciclisti. Se gli esordienti sono appena due (Eugenio Baviera e Matteo De Rovere), sulla carta appare competitiva la squadra degli allievi forte di 12 atleti compreso il neoarrivo Enrico Salvador. A completare i ranghi sono tesserati anche due cicloamatori. La rosa completa del Fontanafredda Ugs Grimel.
Giovanissimi: Carlo Bortolussi, Mattia DelFiol, Giulio Fioretti, Patricia Fritzsche, Francesco Gallo, ErikLeorato, Alessia e Simone Marcon, Maris Mastrorocco, Riccardo Montagner, Annalisa, Gabriel e Gregory Nicodemus, Mirco Pagotto, Luca eMichele Ragno, Kameron Sandoval, Antonio Sannino, Luke e Tyler Tangen,Giacomo Tiveron, Rudy Vendramin e Diego Zanatta. Esordienti: EugenioBaviera, Matteo De Rovere, Chiara Gallo, Elena Lacchin, MadisonMastrorocco, Alice Orlandi, Erin Sandoval e Erika Trabucco. Allievi:Enrico Campaner, Marco Corrà, Alessio Del Ben, Daniele Del Savio,Andrea Fioretti, Emanuele Fonti, Francesco Frattolin, Alberto Lot,Matheus Pinto Teixeria, Mattia Refi, Enrico Salvador e LorenzoTrabucco. Cicloamatori: Cris Fritzsche e Sandro Stefanuto. (g.b.)
da "Il Messaggero Veneto" del 24 marzo 2009


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti