Festa del Ringraziamento

Vai ai contenuti

Festa del Ringraziamento

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Lunedì 14 Nov 2011
Tradizione vuole che vengano portati i frutti della terra quale ringraziamento per l'annata agricola e a seguire la benedizione degli automezzi agricoli e delle autovetture all'esterno della chiesa. In chiesa sotto il battistero e davanti all'altare sono stati raccolti i frutti del territorio.

Nella cerimonia religiosa il parroco ha informato la comunità della visita di alcune ore che il nuovo vescovo Giuseppe Pellegrini ha fatto alla parrocchia e alle belle parole che il prelato ha rivolto. Il prossimo incontro nell'ambito della visita personale del vescovo sarà a Istrago domenica 20 alle 9 ove poi al termine della s.messa ci sarà un incontro con le due comunità. Il precedente Vescovo Ovidio invece sarà a Tauriano nella giornata di Natale a concelebrare la s.messa delle 11 con tutta la comunità.

I contadini hanno allestito nel parcheggio prospicente la chiesa un rinfresco aperto al pubblico con tutti i loro mezzi parcheggiati in buon ordine.

Il parroco è passato a benedire gli automezzi e i chierichetti hanno distribuito dei santini con l'icona di S.Cristoforo patrono dei viaggiatori.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti