Don Sergio Giavedon in visita a Tauriano

Vai ai contenuti

Don Sergio Giavedon in visita a Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Giovedì 11 Giu 2009
Domenica scorsa a sostituire il rev. parroco don Giancarlo, impegnato in un 25° di matrimonio fuori paese, è venuto Don Sergio Giavedon.

Durante la s.messa della "Santissima Trinità" ha ricordato il suo passato a Tauriano come parroco dal 1974 al 1984. I momenti forti del terremoto del 1976 e l'esplosione di Rovina del 1979 che hanno segnato la sua presenza nella comunità. Ora dopo una lunga parentesi da arciprete a Maniago è stato incaricato di seguire l'amministrazione del Seminario Diocesano.
In concomitanza con la celebrazione della S.Trinità alla messa delle 10,30 erano presenti i ragazzi della Prima Comuinione, celebrata la domenica precedente, per festeggiare la prima domenica dopo l'evento. I bambini hanno accompagnato la cerimonia con i loro canti.
Al termine  don Sergio ha incontrato i taurianesi e si è in seguito recato con Iluigi Contardo e Romeo Lenarduzzi a visitare il ristrutturato "Ex Cinema l'Emigrante", ove per tanti anni si era tenuta la s.messa visto che la parrocchiale era stata danneggiata dal terremoto, e infine, l'Asilo Infantile che è stato da poco ampliato ed alla cui inaugurazione egli non aveva potuto esser presente.
Nel suo augurio di saluto ai presenti ha fatto i complimenti per i passi in avanti che la comunità ha fatto e ha augurato ogni bene a tutti i taurianesi.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti