Cinquantenne udinese vince casa a Tauriano

Vai ai contenuti

Cinquantenne udinese vince casa a Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Mercoledì 03 Feb 2010
E il fortunato, un udinese di oltre 50 anni, al momento ha pensato a uno       scherzo. Poi si è ricordato di quel tagliando compilato qualche tempo fa e, dietro alle continue rassicurazioni dei suoi       interlocutori, si è convinto. E’ lui il vincitore della casa di circa 80 metri situata in via Cavalleggeri di Saluzzo       a Tauriano di Spilimbergo, del valore di 100 mila euro, al netto di Iva. L’insolito premio è stato messo in palio       da Archico Editore, attraverso la rivista trimestrale “Io compro casa”, con una iniziativa unica per ora in Italia,       con il concorso “Io vinco casa”. La dea bendata ha preso forma e consistenza nella sede della Camera di commercio       di Udine, dove l’estrazione del nominativo del fortunato vincitore è avvenuta grazie all’utilizzo di un sofisticato       e blindato sistema informatico, che ha individuato la cartolina vincente, più altre tre di riserva. Il primo numero,       quello vincitore, è stato il 4.178. Poi sono state scelte le “riserve”: la prima corrisponde al numero di tagliando       31.108, la seconda al 2.904, la terza al 32.449.

A quanto pare, però, i tagliandi di riserva finiranno nel cestino, vistoche il primo estratto non avrebbe alcuna intenzione di rinunciarealla vincita. Per partecipare al concorso era necessario       registrarsi, entro i termini, sul sito internet www.iovincocasa.it e specificare il proprio nome e cognome, il numero di cartolina,       la mail e il numero di telefono. Le persone iscritte sono risultate 942. Ilpresidente della casa editrice e titolare di una       omonima ditta dicostruzione con sede a Pasian di Prato ci tiene a sottolineare l’assenza di trucchi e inganni. Felice        Archico, originario di Napoli, ma ormai friulano per interessi e affari, spiega che l’idea gli èvenuta per «cercare       di smuovere il settore e, parallelamente, trovare un canale pubblicitario e informativo “paralello” a quelli consueti». «Non       ci fermeremo certo qui – aggiunge Archico –.

La nostra intenzione è di pubblicare al più presto il secondo       numero di questa rivista trimestrale che vuole aiutare chiunque sia alla ricerca di una casa. Nella rivista, oltre alla cartolina       per partecipare al concorso (che avrà quindi una seconda estrazione), ci saranno altri annunci di settore, ma anche articoli       e redazionali sui diritti e doveri di chi compra casa». La consegna reale delle chiavidella casa (strutturata su       due piani, con due camere da letto, doppi servizi e una piccola zona lavanderia) avverrà fra un paio di settimane, giusto       il tempo di adempiere alcune pratiche burocratiche. Con una sola precisazione da parte dell’editore-ciostruttore: «Noi       regaliamo la casa, ma le spese delrogito sono a carico del vincitore».

Da "Il Messaggero Veneto - Sez. Pordenone" art. di FEDERICA BARELLA


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti