Baby Pompieri di Pompieropoli a Tauriano

Vai ai contenuti

Baby Pompieri di Pompieropoli a Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Società Operaia Tauriano Onlus · Mercoledì 01 Giu 2011
L’incontro tra i bambini e i nonni volontari pompieri, pressoil campo sportivo parrocchiale di Tauriano, organizzato dalla Società Operaia in collaborazione con la Biblioteca “Mario Argante”, ha l’obbiettivo di farvivere esperienze nuove, piccoli esercizi e comportamenti da tenere in tutte lecircostanze di insicurezza.
Sarà allestito a tal fine pure un piccolo percorso su cui farsperimentare ai bambini alcune esperienze “da vigile” con tutte le necessarie protezioni e con l’amore proprio dei nonni verso i nipotini con un rapporto diaffetto nel trasmettere  conoscenza ed esperienze. La durata della “lezione-esercizio” sarà di 15-20 minuti per turno. Per tuttol’arco della giornata dalle 10 alle 17 sarà possibile accedere ai turni dilezione e allo svolgimento dell’esercizio nel percorso. Alla fine del turno al bambino “Baby-pompiere” gli verrà consegnato un attestato di partecipazionequale ricordo della bella iniziativa.
L’originalità dell’iniziativa ha l’obiettivo di orientare estimolare la fantasia e l’inventiva dei bambini. Il Comune di Spilimbergo, la Scuola Materna “Divina Volontà” di Tauriano e la Parrocchia di Tauriano, assieme al Comando VVF di Pordenone  e all’UNICEF, hanno dato la loro collaborazione alla significativa manifestazione.  


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti