'Don Sergio dona 5000 euro in eredità

Vai ai contenuti

'Don Sergio dona 5000 euro in eredità

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Mercoledì 27 Set 2017


Domenica 24 settembre, il celebrante Don Federico Zanetti,vice -rettore del Seminario Diocesano, ove Don Sergio fungeva da Amministratore Economico e dove nel dicembre scorso è spirato, ha informato la comunità parrocchiale che Don Sergio per volonta testamentaria ha lasciato alla parrocchia un lascito di 5000 euro.

Don Federico ha inoltre commentato di aver personalmente conosciuto e frequentato a lungo Don Sergio sia per una lontana parentela sia per la frequentazione quotidiana presso il Seminario e che Don Sergio gli aveva spesso parlato piacevolmente del suo periodo da parroco a Tauriano.

Il Vicario Foraneale Mons. Natale Padovese, arciprete di Spilimbergo, ha fatto sapere che al momento il sostituto di Mons. Giancarlo Peggio non è stato ancora definito dal Vescovo Giuseppe Pellegrini. Il pre designato Mons. Pietro Cesco ha chiesto al vescovo di poter passare un periodo di recupero personale sia spirituale che fisico presso una comunità vicino a Portogruaro

Il Vicario Foraneale ha però confermato che le sante messe di sabato sera e domenica messa grande saranno sempre celebrate e che per il fine-settimana prossimo a celebrarle tornerà Don Federico Zanetti.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti