Una bufera lambisce Tauriano nella notte del 6 agosto 2019

Vai ai contenuti

Una bufera lambisce Tauriano nella notte del 6 agosto 2019

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Meteo · 7 Agosto 2019
Per fortuna non ha fatto ne feriti ne vittime l'ondata di brutto tempo che ieri sera ha coinvolto Tauriano. Pioggia e forte vento e in alcuni tratti grandine hanno colpito la nostra frazione. Il cuore della burrasca è passato però lambendo il lato occidentale di Tauriano e in particolare le vie S.giorgio, Unità d'Italia, Tesis, Basaldella, e marginalmente Bearzi e Marchian. Le aziende agricole che si trovano verso lecaserme hanno avuto danni alle coperture. Alberi sradicati oppure stroncati a mezz altezza, segnali stradali abbattuti.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per liberare dalle ramaglie la via S.Giorgio e in un giardino un grande salice ha travolto l'auto del proprietario parcheggiata sotto; mentre in una abitazione la casetta da giardino è stata rasa al suolo ed alcuni elementi sono finiti a diverse centinaia di metri dal luogo.In un altra abitazione il"cocolar" si è diviso in due andando a cadere nel cortile della casa. Alcuni alberi che avevano resistito alla bufera del 10 agosto di due anni fa sono stati danneggiati o abbattuti. I particolare un Pino da alto fusto è stato sradicato dal giardino e adagiato in tutta la sua lunghezza senza però danneggiare la casa del proprietario.

Video postato da Domenico e Valentina Puglisi che dalla loro finestra hanno registrato quanto succedeva nel piazzale della chiesa.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti