Turno di notte - Pubblico entusiasta ed attento
Pubblicato in Società Operaia Tauriano Onlus · 23 Aprile 2016
Giovedì 21 Aprile presso il Cinema "L'Emigrante" si è tenuta la serata di TURNO DI NOTTE

La Scuola per l'Infanzia "Divina Volontà" di Tauriano in collaborazione con la Società Operaia di Tauriano hanno promosso una serata con Marco Anzovino, pordenonese, assistente sociale, educatore nella Comunità per il recupero dei tossicodipendenti "Villa Renata" (Lido di Venezia).
Marco Anzovino: le sue parole semplici per raccontare le storie di vita di ragazzi seguiti in comunità, la sua passione a trasmettere la speranza e la voglia di vivere in un luogo dove spesso c'è buio e vuoto servono a dirci che stando accanto alle persone, gli adulti ai ragazzi, non lasciandoci sopraffare dagli oggetti (droga, slot...) possiamo ancora incontrarci. Le sue canzoni creano una profonda emozione e prendendo dal libro una strofa del brano scritto da Silvia da Verona si può in parte comprenderela disperazione di chi entra in una dipendenza patologica.
"Verona Cartiera"......
La mia casa era dentro una cartieraio pregavo che non arrivasse serapolvere da sparopolvere di robadiventava polvere ogni cosa.E mi hai fatto male mia cara Veronama mi manchi più di una personalampeggianti, tuonigrigio, spacciatoridove sono tutti i tuoi colori?Dove hai messo tutti i tuoi colori?
......
"Turnodi notte": con l'introduzione e il supporto di Renzo Sovran taurianese, dopo aver ascoltato Marco Anzovino in alcuni dei suoi brani la serata è finita a parlare come tra vecchi amici. Chi l'aveva seguito in altri incontri ha aggiunto che pur parlando dello stesso libro, il discorso di Marco è sempre nuovo.
Articolo di Marinella Cimatoribus - Inviato speciale - Presidente Società Operaia di Tauriano