Torneo di BODENSDORF 2008

Vai ai contenuti

Torneo di BODENSDORF 2008

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Quelli del Giovedì · Martedì 20 Mag 2008
Dal nostro inviato Smea
Con l'aiuto dei "vecchi" amici dei passati tornei dei bar di Spilimbergo (osteria da Afro) e dei nuovi della polisportiva Aquila, gli 11/25 della spedizione, precedeva il gruppo dal venerdì, nell'intento di non trovarsi impreparati alle insidie del giorno dopo; tattica rilevatasi efficace, producendo: un pareggio contro i detentori del torneo, i tedeschi dell'Hannover, una sconfitta contro, praticamente, la squadra del San Giusto (in seguito finalista e neo promossa del campionato italiano dilettanti di eccellenza), ed una vittoria contro una squadra triestina di categoria; mancando le finali solo per differenza reti a favore dell'Hannover.

Al di là delle vicende sportive, le note "al di sopra delle righe" che meritano menzionate sono: la dedizione e la perseveranza nell'approfondimento dello scambio interculturale con le abitanti del luogo a cui meglio si è prestatoil nostro Taina Gino; e al forte contributo all'incremento delle vendite del tipico prodotto della birra dato dal gruppo Q.D.G. in modo tale da far "girare l'economia" Karinziana.
Ironia a parte, un doveroso ringraziamento va al nostro P.R. e direttore sportivo Martina Luca(Namber) il quale (finalizzato da Toniutti Fabrizio e contabilizzato da Perosa Rino, neo presidente) ha reso possibile questa esperienza, che in tutti noi lascerà un ricordo indelebile di emulazione dei calciatori professionisti.

N.B. Per la serie "anche l'occhiovuole la sua parte" il look del gruppo è stato curato dal nostro  Lazzarini Claudio; con una muta da calcio bianca/blu nuova di"stecca", corredata da magliette "libera uscita" in tinta,riportanti i ricami del toro di Tauriano e "l'appartenenza" alQ.D.G.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti