Terminati i lavori alla sede della Garitta

Vai ai contenuti

Terminati i lavori alla sede della Garitta

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Giovedì 29 Dic 2016
Pochi giorni prima di di Natale la ditta "Sazan Cenaj" ha consegnato le chiavi al comune ed è stato dichiarato concluso il cantiere presso la sede de "La Garitta". I tempi  sono stati rispettati anche se il meteo per un certo periodo ci aveva messo lo zampino. L'intervento ha previsto la sostituzione completa della copertura dell' edificio che viene utilizzato da "La Garitta" come propria sede.

E' stata tolta la vecchia copertura di tegole marsigliesi che, deteriorate e soggette alla particolare forma del tetto, avevano creato problemi e importanti infiltrazioni d'acqua nei periodi di lunga piovosità. Il nuovo tetto è ora composto da strato di guaina prottettiva e le nuove tegole marsigliesi. Inoltre si è provveduto a sostituire i vecchi serramenti in ferro delle porte con più funzionale e sicuri serramenti in alluminio. Quest'ultimi hanno fatto il paio con le nuove 6 finestre in alluminio poste a sostituzione di quelle in cemento e vetro (tipo stalla) già dall'Associazione "La Garitta"  con propri fondi.

Nel corso d'opera si è evidenziato un danno importante al camino. L'amministrazione comunale ha provveduto a farlo mettere in sicurezza e proteggerlo dagli eventi atmosferici. La ditta del taurianese Cenaj Sazan, pur avendo partecipato al bando di gara e averlo vinto, non ha solo rispettato i termini dell'appalto.
Il titolare ha ritenuto che questo tipo di lavoro vada fatto nel migliore dei modi perchè a servizio di tutta la comunità taurianese e ove ha potuto ha migliorato le specifiche dell'appalto al fine di garantire una miglior durata.

Al termine dopo essersi incontrato con l'associazione "La Garitta" ha deciso di far ritintieggiare interamente la parte esterna quale suo desiderio di voler lasciare un lavoro "ben fatto".

Foto del "prima" sono Walid Haddadin



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti