Tauriano - Festa ringraziamento - 15 11 2015

Vai ai contenuti

Tauriano - Festa ringraziamento - 15 11 2015

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Domenica 22 Nov 2015
Domenica 15 novembre 2015 si è tenuta la tradizionale Festa del Ringraziamento e la Benedizione delle auto e dei trattori.

All'uscita della S.messa c'erano anche 2 banchetti de "Le Noci del Cuore" per raccogliere in cambio di un sacchetto di noci offerte pro ricerca contro le malattie cardiovascolari. Nel parcheggio a fianco della Società Operaia i contadini taurianesi e i loro colleghi dello spilimberghese (Istrago, Vacile, Barbeano, etc) hanno allestito un tavolo di benvenuto ai presenti e la possibilità di raccogliere fondi Pro Nuovo Organo per la chiesa.

In chiesa, alle 10.30, c'è stata la s.messa allietata dal coro parrocchiale, il parroco Don Giancarlo Peggio ha fatto i complimenti per le composizioni fatte con i prodotti della terra.Presente il Sindaco Francesconi Renzo con la striscia tricolor. Al termine della S.messa tutti si sono posti vicino ai loro automezzi per ricevere la benedizione. Tanta è stata la partecipazione di mezzi agricoli che il parcheggio nonè stato sufficiente e si è riempito anche lo spazio prospicente San Cristoforo e il campanile.

Dopo la benedizione giro d'onore dei trattori per le vie di Tauriano e poi appuntamento per il pranzo conviviale in quel di Aurava.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti