Solidarietà, le voci di Tauriano ad Accumoli

Vai ai contenuti

Solidarietà, le voci di Tauriano ad Accumoli

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Coro "Voci di Tauriano" · Sabato 30 Set 2017
Trasferta all’insegna dell’amicizia e della solidarietà quella che, nel fine settimana, impegnerà la corale “Voci di Tauriano” fra Amatrice e Accumoli, in provincia di Rieti, nel Lazio, due dei centri maggiormente segnati dal terremoto che ha devastato il centro Italia nell’agosto dello scorso anno.


Non è la prima volta che le strade della corale maschile della frazione mosaicista diretta da Mirella Perosa si incrociano con quelle degli amici laziali. Era già accaduto a giugno quando, in concomitanza con la celebrazione della Festa della Repubblica, il coro “Voci di Tauriano” con la collaborazione della parrocchia di Tauriano e con il patrocinio del Comune di Spilimbergo, aveva promosso nella pieve di San Nicolò un concerto finalizzato alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal sisma. «Quel concerto è stato l’inizio di un progetto solidale che culminerà con la trasferta nelle località laziali: saremo ospitati dalla Corale Brunella Maggiori di Jesi» sottolinea alla corale di Tauriano.

Nel dettaglio: domenica, alle 9.30, il gruppo vocale accompagnerà la messa a Grisciano, frazione di Accumoli, con i canti del compositore friulano Marco Màiero. Successivamente, alla presenza degli amministratori locali, il presidente Renzo Persello consegnerà la somma raccolta dai friulani: sarà destinata al Judo Club Amatrice. Il sodalizio sportivo raccoglie giovani atleti di Amatrice, Accumoli e Cittareale. Attualmente l’attività è portata avanti su un tatami improvvisato all’aperto, in attesa dell’assegnazione di uno spazio nel ristrutturato palazzetto. La somma donata verrà impiegata perl’acquisto di attrezzature e quant’altro necessario alla pratica sportiva.

«Ricordiamo a chi fosse interessato che si può tuttora contribuire con un’offerta libera alla raccolta di fondi» ricordano al gruppo corale. Si può contattarlo alla pagina Facebook“Coro voci di Tauriano”. Al rientro in Friuli verranno comunicate e documentate la consegna e l’entità di quanto raccolto, «frutto della generosità e della sensibilità di tante persone che molti anni fa hanno vissuto la stessa situazione».



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti