Riprendono le S.Messe con le nuove disposizioni anti diffusione CoronaVirus

Vai ai contenuti

Riprendono le S.Messe con le nuove disposizioni anti diffusione CoronaVirus

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Martedì 03 Mar 2020
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL 2 MARZO 2020 PER LA REGIONE FVG E DISPOSIZIONI URGENTI PER LE PARROCCHIE DELLA ZONA VENETA DELLA DIOCESI
versione testuale

COMUNICATO

AI FEDELI, ALLE PARROCCHIE E ALLE AGGREGAZIONI LAICALI
APPARTENENTI ALLA DIOCESI DI CONCORDIA-PORDENONE
NEL TERRITORIO DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

Facendo seguito all'Ordinanza contingibile e urgente n. lIPC del Presidente della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, in data l marzo 2020, circa le misure urgenti per evitare la diffusione del COVID-2019, che prevede la sospensione delle attività didattiche
nelle università e scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi dell'infanzia, la Diocesi di Concordia-Pordenone indica quanto segue:
Le attività pastorali possono riprendere con alcune attenzioni e avvertenze, ovvero avendo cura di evitare grandi incontri.
Sia nuovamente avviata la catechesi con le vane iniziative di formazione e si continuino le attività legate alla Caritas.
Le celebrazioni liturgiche riprendano con gli orari consueti, avendo cura che la Santa Comunione sia data sulla mano, che si sospenda lo scambio della pace e che sia tolta l'acqua santa dalle acquasantiere.
Permane per le persone che hanno difficoltà di varia natura la sospensione del precetto festivo (can. 1248 § 2), privilegiando in questi casi la preghiera personale e in famiglia.

PER TAURIANO E ISTRAGO Sabato e Domenica IMPOSIZIONE DELLE CENERI durante le s.messe


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti