Problemi alle griglie del Marchian River

Vai ai contenuti

Problemi alle griglie del Marchian River

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Lunedì 07 Lug 2014
Tags: marchianriver
Aggiornamento situazione Marchian River

(MARCHIAN RIVER: Nome di fantasia per il torrente d'acqua piovana che innonda la piazza del monumento proveniendo da Via Marchian)

Oggi sono state fatte delle foto alle strutture che convogliano l'acqua che scende giù dai campi nella rete fognaria.




In particolare la prima griglia è coperta di materiale, come pure il primo tombino di destra.
La griglia principale grande non sta certamente meglio visto che è coperta parzialmente da un'enorme lastra di ferro.
La situazione attuale non sembra esser la migliore per assorbire le bombe d'acqua che potranno abbattersi in futuro sul paese.
Soluzioni più a monte sono state prospettate e alcune messe in campo, ma non valgono nulla se le griglie a valle sono parzialmente fuori uso.



    Nel tratto discendente dai campi sono state praticati dei rilievi e delle vie di fuga per l'acqua tali da convogliarla in alcuni fossi tali da fungere da bacini temporanei.

Comunque una soluzione alla manutenzione dovrà esser presa in considerazione dall'Amministrazione Comunale. Ad esempio dopo ogni acquazzone, il personale della polizia locale potrebbe controllare se le griglie sono libere. Oppure un'altra opzione potrebbe essere, al di là del senso civico più volte espresso dai residenti di Via Marchian, quella di incaricare uno o più persone di tener d'occhio gli intoppi alle griglie e per poi di segnalarlo all'Ente Comunale. In tal modo l'intervento comunale diventerebbe più rapido ed efficace.

Questa redazione si augura di cuore di non dover più trattare questo argomento se non per annunciare che le cose stanno migliorando perchè c'è l'impegno di tutti a che fatti come quello del 17 maggio 2014 non si ripetano più.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti