Posta chiusa a Spilimbergo, utenze a Tauriano

Vai ai contenuti

Posta chiusa a Spilimbergo, utenze a Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Lavoro/Economia · Domenica 20 Lug 2008
Da domani la fila si sposta a Tauriano. Per consentire l'esecuzione di alcuni lavori di adeguamento della sede, infatti, l'ufficio postale di Spilimbergo chiuderà i battenti e tornerà ad accogliere i clienti solo i primi di agosto. È stata la stessa direzione della filiale a darne comunicazione, oltre che con avvisi affissi sul posto,anche con una lettera indirizzata al sindaco, in cui si spiegano le ragioni della sospensione del servizio e le misure alternative adottate.

La sede di piazza Borgolucido sarà interessata a partire da domani da alcuni lavori di riconfigurazione interna per adeguarlo alle esigenze della clientela in un'ottica di maggiore flessibilità e fruibilità dei servizi resi. Questo il tono della nota. In parole povere, vuol dire che si effettueranno degli spostamenti e si introdurranno nuove attrezzature, destinate in particolare all'uso diretto degli utenti. In particolare, nella zona prossima all'entrata, sarà allestita un'area self service, in modo da consentire un accesso continuo all'erogazione di servizi automatici. Inoltre saranno incrementate le sale interne dedicate ai prodotti finanziari (ormai gli uffici postali svolgono un sacco di funzioni accessorie, dagli investimenti alla vendita dei gadget, avolte in misura addirittura preponderante rispetto ai servizi strettamente postali).

L'intervento richiede un paio di settimane di lavori, durante i quali per motivi pratici e di sicurezza, l'edificio dovrà restare inattivo. E chi ha bisogno di ritirare la pensione, di fare una raccomandata o di pagare una bolletta? Per tuttala durata dell'operazione, sarà l'ufficio di Tauriano a ricevere l'utenza, naturalmente con gli opportuni adeguamenti. La sede, che si trova al piano terra della palazzina della Società Operaia, sarà potenziata nell'organico e prolungherà l'orario diservizio: sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle8.30 alle 19 senza interruzioni; il sabato solo la mattina dalle 8.30alle 13. Non subiranno modifiche invece le operazioni di smistamento della corrispondenza, che continueranno a funzionare regolarmente. Quindi nulla cambia nella circolazione dei portalettere.
Da "il Gazzetino" articolo di Claudio Romanzin


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti