Perdita acquedotto non rispetta le feste

Vai ai contenuti

Perdita acquedotto non rispetta le feste

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Sabato 27 Dic 2008
Tags: Acquedotto
Due giorni prima di natale, martedì scorso, su richiesta dei residenti gli operai del comune hanno tamponato una perdita dall'acquedotto comunale. Il tutto è successo nel tratto in discesa di Via San Giovanni, dopo il ponte sul canale Maraldi.
Il problema sembrava risolto , ma poi nei giorni seguenti e anche nel giorno di Natale pochi metri più avanti dall'asfalto continuava ad uscire acqua, in quantità minima, ma da lasciare un segno sulla strada che andava a confondersi con la neve appena caduta. Nella notte tra Natale e santo Stefano, complice il freddo intenso, al mattino tutta la discesa era coperta dal ghiaccio e l'acqua correva copiosa. La rottura era diventata più importante di quella dei giorni precedenti. Dopo vari interventi sia dei Vigili del Fuoco e poi delle maestranze dell'amministrazione comunale si è riusciti ad aver ragione della perdita.
Il tutto ha scongiurato che il freddo di stamattina provocasse ulteriori disagi alla circolazione dei veicoli e delle persone.
Non sappiamo se la celerità dell'intervento sia standard, visti i precedenti casi segnalati , o se la presenza di un consigliere comunale tra i residenti abbia avuto il suo peso.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti