Non è un fotomontaggio

Vai ai contenuti

Non è un fotomontaggio

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Cronaca · Mercoledì 23 Mar 2011
NON si tratta di un fotomontaggio commemorativo, come abbiamo fatto in copertina al sito..

Siamo in guerra! Si alzano gli aereiper bombardare la Libia scrivono i giornali ne parla la televisione. Ma cosa c'entra Tauriano?

Si perché sono ben 2 giorni e 2 notti che sopra il nostro paese passa a bassa quota un enorme aereo..

Alla mattina, al pomeriggio con 2 o più passaggi a pochi minuti uno dall'altro questo aeromobile militare sorvola le nostre case arrivando dai monti e poi virando verso il Piancavallo dopo aver superato Tauriano. Le ipotesi si rincorrono trai compaesani: chi pensa sia un test per l'affidabilità del sistema radar, chi che sia un aereo per effettuare i lanci di paracadutisti sul poligono del “Dandolo” a Maniago, altri che si tratti di tanti aerei da trasporto che arrivano dalla Germania per rifornire la base di Aviano impegnata nelle operazioni in Libia...su internet viene etichettato come McDonnell Douglas C-17 Globemaster III

Quale che sia la vera realtà almomento non ne siamo a conoscenza. Certamente quel rombo sordo e quella imponente massa che ti passa sopra alla testa da novità delle prime ore comincia a diventare sempre più un'abitudine un po meno sopportabile durante la notte.




Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti