La Brovada e Muset su RAI3 Regione FVG

Vai ai contenuti

La Brovada e Muset su RAI3 Regione FVG

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Lunedì 18 Gen 2016
L'niziativa della "Brovada e Muset" è apparsa sul canale televisivo di RAI3 Regione FVG.
Sabato 9 gennaio 2016

A 10 anni dalla prima edizione della marcia "Brovada e Muset" la manifestazione, cresciuta in numero di partecipanti e di iniziative collaterali ,in questi giorni ha raggiunto il grande pubblico in quanto citata in una trasmissione di RAI3 Regione FVG e su di un libro del noto esperto Enos Costantini. Sabato 9 gennaio nella trasmissione "Il Settimanale" è stato trattato il tema della storia e realtà produttiva della brovada prendendo spunto dalla presentazione del libro "Rave per fare la sbrovata cum la trappa".

L'autore Enos Costantini, che ha pubblicato per l'Università della Terza Età dello Spilimberghese, è stato  intervistato dal giornalista Armando Mucchino e in un passaggio video si è visto il camion vela pubblicitario della manifestazione taurianese.

Nel libro, da cui è stata tratta l'immagine  porta la seguente didascalia:

   "Il Friuli continua a sorprenderci: a Tauriano si svolge una marcia non competitiva che si fregia di un nome molto identitario: Brovada e Muset. La conclusione gastronomica della giornata è facilmente intuibile e, per una volta, la pubblicità non vuole portarci in un centro commerciale senz'anima, bensì in una comunità vitale con radici, è il caso di dirlo, autentiche."


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti