Incontro candidati sindaco a Tauriano

Vai ai contenuti

Incontro candidati sindaco a Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Politica · Mercoledì 26 Mar 2008
Tags: elezioni
In ben 2 ore e mezza si sono trattati i temi più scottanti: viabilità, sicurezza, sanità, lavoro e turismo…In vari momenti i candidati si sono trovati di comune accordo sulle analisi e/o sulle soluzioni da intraprendere. Per quanto riguarda la comunità di Tauriano i candidati hanno messo in luce alcuni punti dei loro programmi:
', '
Il candidato Francesconi  ha espresso in particolare la sua intenzione di seguire un iter di domande per portare la Farmacia a Tauriano o altrimenti l’attivazione di un servizio convenzionato di consegna a domicilio dei medicinali; ha illustrato un progetto di riqualificazione dell’edificio delle scuole elementari con la realizzazione di una piazzetta e la costruzione di un nuovo parcheggio nella parte retrostante l’edificio.
Il candidato Rebulla ha sottolineato la sua contrarietà, d’altro canto, alla compartecipazione del comune nella proprietà dell’inceneritore e nella sua massima attenzione ai problemi di salute pubblica che tale impianto può ingenerare. Favorevole ad incontri anche annuali nelle frazioni tra l’amministrazione comunale e la popolazione per relazionare sui progetti da cantierare.
Il candidato Fede ha messo in evidenza dal suo canto che nel suo programma, oltre alle piste ciclabili, proporrà l’istituzione di un servizio di bus-navetta a chiamata per favorire i collegamenti tra la frazione e il capoluogo e viceversa.
Al dibattito che è seguito oltre al saluto da parte del presidente Follador Carlo della SOMSI, che ha ringraziato i candidati per aver risposto ai quesiti, ha preso la parola il Signor Rota Ciro che ha chiesto con tono accalorato uno scatto di responsabilità e di orgoglio ai candidati sindaco per una frazione, Tauriano, la più grande del comune.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti