In Garitta il Comune rifa il tetto della sede

Vai ai contenuti

In Garitta il Comune rifa il tetto della sede

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Mercoledì 07 Set 2016
Ieri l'assesore Roberto Mongiat, ha informato la stampa (Il Gazzettino del 6/9/2016- pagina Spilimberghese -articolo di Maria Santoro) che presto l'amministrazione comunale stabilirà la data d'inizio del cantiere .
Da diversi anni l'associazione cuturale ricreativa taurianese "La Garitta" aveva segnalato all'amministrazione comunale la presenza di infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto di una delle strutture a lei assegnata nell'area "ex-caserma 2 Novembre".
La struttura in questione è quella usata per la pesca di befeficenza e l'enoteca durante il periodo ferragostano. Le due sale di cui è composta sono utilizzate sia per mostre che per raduni conviviali sia associativi che di privati concittadini.
Il disagio se non risolto può portare a rendere inuttilizzabile la struttura.

L'associazione ha più volte espresso al Comune la volontà di intervenire con mezzi propri e in cambio lasciava al comune la sola spesa del materiale da utilizzare.
Come ha potuto far sapere l'assessore "la manutenzione straordinaria spetta al comune,..ma sia per ragioni di sicurezza e anche di complessità, l'intervento sarà eseguito dal comune".
Il cantiere a Tauriano, lotto di un intervento più complessivo alle strutture comunali, costerà 20mila euro.

Nel frattempo l'associazione ha provveduto a sue spese a sostituire i serramenti in cemento (tipo stalla di buoi) con dei più innovativi e funzionali in PVC bianco con vetrocamera.

Aggiornamento del 24 ottobre 2016 da "Il Messaggero di Pordenone" parte di un  articolo di Guglielmo Zisa


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti