In attesa dell'adunata nazionale Alpini a Milano

Vai ai contenuti

In attesa dell'adunata nazionale Alpini a Milano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Sabato 04 Mag 2019
MANIFESTO AL CASELLO

Da "Il messagero Veneto" del 27 aprile 2019 articolo di Enri Lisetto

Come ogni anno il manifesto ufficiale dell’adunata nazionale è stato dipinto al casello di Vivaro. Verrà inaugurato sabato 4 maggio. Autore, come di consueto, Andrea Cleva, socio Ana di Vivaro, pittore edile e decoratore di professione. Aveva cominciato nel 2014, in occasione dell’adunata di Pordenone. Poi, ogni anno a maggio, ha rinnovato la tradizione. “Armato” di colori e pennelli Andrea Cleva ha arricchito il vecchio casello di una nuova immagine alpina. Cinque anni fa, il saluto alle penne nere in casa, con un maxitricolore, un mulo, un vecchio alpino col cappello e lo stemma della Julia. Poi, per L’Aquila 2015 il logo ufficiale; per Asti 2016 la vedetta alpina, per Treviso 2017, il logo ufficiale dell’adunata del Piave e, l’anno scorso, quella di Trento.
INAUGURAZIONE al CASELLO ALPINO

Da "Il messaggero veneto" del primo maggio 2019  articolo di Laura Venereus

 
Sarà invece inaugurato sabato 4 maggio il manifesto ufficiale dell’adunata nazionale, dipinto al casello di Vivaro. Autore, come di consueto, Andrea Cleva, socio Ana di Vivaro, pittore edile e decoratore di professione. L’iniziativa aveva preso inizio nel 2014, in occasione dell’adunata di Pordenone, ed è proseguita ogni maggio, arricchendo il vecchio casello di una nuova immagine alpina: 5 anni fa il saluto alle penne nere in casa, poi il logo per L’Aquila 2015, la vedetta alpina per Asti 2016, il logo ufficiale dell’adunata del Piave per Treviso 2017 e l’anno scorso il disegno dell’adunata di Trento. Quest’anno non ha voluto mancare, al tradizionale appuntamento in vista dell’adunata di Milano.
Alle 10 gli alpini di gruppo di Vivaro e quelli di Spilimbergo hanno partecipato alla "festa" a seguito dell'inaugurazione dell'affresco che riproduce il logo del centenario dell'ANA


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti