Il sito TAURIANO. COM ha preso FUOCO!!

Vai ai contenuti

Il sito TAURIANO. COM ha preso FUOCO!!

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Tauriano.com · Mercoledì 10 Mar 2021
da Wired del 12 marzo 2021
TAURIANO.COM che va a fuoco!!
Un grave incendio scoppiato nella notte tra il 9 e il 10 marzo ha colpito il campus di Strasburgo di Ovh, tra i principali fornitori europei di infrastrutture cloud, causando importanti disagi a chiunque dipenda dall’azienda per i suoi servizi in rete. L’imponente intervento dei vigili del fuoco francesi ha permesso di contenere i danni e attualmente non sembra vi siano vittime, anche se “non è stato possibile controllare le fiamme in Sbg2”, uno dei data center ospitati nel campus, ha twittato il fondatore di Ovh, Octave Klaba. “L’intero sito è stato isolato e questo impatta su tutti i servizi (ospitati da) Sgb1-4”, ha proseguito Klaba. “Raccomandiamo (ai clienti) di attivare il vostro piano per il ripristino di emergenza”. Anche il data center Sgb1 è stato parzialmente distrutto dalle fiamme.
Con Ovh attualmente ferma, potrebbero essere decine di migliaia le pagine web non direttamente raggiungibili.

TRA LE PAGINE WEB C'ERANO ANCHE QUELLE DEL
DOMINIO TAURIANO.COM
CHE PER TALE RAGIONE E' OFFLINE

Cruciale nel mondo del cloud, l’azienda ospita nei propri data center gli applicativi di oltre 1.5 milioni di clienti, si legge sul sito ufficiale. Con sede a Roubaix, in Francia, Ovh possiede 32 data center in 19 paesi e dichiara una crescita annua del 20%, con 500 milioni di euro di profitti. Nel 2016 il gruppo ha incamerato un investimento di 250 milioni dai fondi Kkr e TowerBrook Capital Partners, ed è di pochi giorni fa la notizia che ha attivato le procedure per un potenziale ingresso sulla borsa di Parigi.
Tuttavia, a destare preoccupazione è anche l’apparente assenza di una ridondanza –ovvero una progettazione dell’architettura dei server che ne replica il contenuto garantendo la continua erogazione di un servizio anche se un impianto diventa inaccessibile – dei sistemi colpiti dall’incendio, con alcuni siti ospitati dall’azienda che a 7 ore dall’incendio sono ancora irraggiungibili. “Non abbiamo accesso al sito e per questo i Sgb1, Sgb3 e Sgb4 non verranno riattivati oggi”, ha commentato lo stesso Klaba su Twitter.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti