Il Comune propone i dissuasori e chiede ai taurianesi di segnalare criticità od osservazioni

Vai ai contenuti

Il Comune propone i dissuasori e chiede ai taurianesi di segnalare criticità od osservazioni

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Domenica 13 Ago 2017
Tags: strade
Sul sito web ufficiale dell'Amministrazione Comunale di Spilimbergo il comune ha informato i compasani che intende posizionare dei dissuasori di velocità in paese.

In particolare si  informa che :

L’Amministrazione Comunale di Spilimbergo con delibera di Giunta Comunale nr. 151 dd. 6.9.2012 istituiva, nelle Frazioni di Tauriano e Istrago aree di velocità moderata a 30 Km/h. Ad oggi, nonostante l’apposizione della prescritta segnaletica, si rileva costantemente il mancato rispetto di tale limite con pericolo alla circolazione specie “l’utenza debole” pedoni e ciclisti.

Pertanto, al fine di moderare in modo efficace la velocità dei veicoli a motore nell’ambito delle citate aree si intende realizzare in frazione Tauriano via Cavalleggeri di Saluzzo e via Unità d’Italia e in frazione Istrago via Tauriano, sistemi dissuasori della velocità mediante costruzione di dossi artificiali che in Tauriano vengono denominati attraversamenti pedonali rialzati.

Tali dissuasori avranno la larghezza dell’intera carreggiata e lunghezza complessiva di circa ml. 5,00; l’altezza dalla sede stradale, variabile in funzione dell’altezza dei marciapiedi, tra 10 e 15 cm. Circa.
e si rimarca che :
la realizzazione di tali manufatti, per la frazione di Tauriano, è prevista nella settimana compresa tra il 21 e 25 agosto 2017.
Il Comandante della Polizia Locale Com. Agg. Gianni Ambotta 0427591281 sarà a disposizione per eventuali chiarimenti.

Qualora la Cittadinanza rilevi specifiche criticità e/o voglia esprimere osservazioni conseguenti alle succitate costruzioni è invitata a comunicarle mediante e-mail all’indirizzo: polizia.locale(at)comune.spilimbergo.pn.it

Qui le elaborazioni virtuali di come si presenteranno i 3 dissuasori di velocità e relative strisce pedonali
  • Via_Unita_d_Italia_presso_nuova_farmacia
  • Via_Unita_d_Italia_presso_Trattoria_alle_Dalmine
  • Via_Cavalleggeri_di_Saluzzo



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti