I Taurianesi spendono altrove: rischia di chiudere anche il Panificio

Vai ai contenuti

I Taurianesi spendono altrove: rischia di chiudere anche il Panificio

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Lavoro/Economia · Mercoledì 03 Mar 2010
Oggi è giunta la lettera aperta di Ponzi Graziano inviata venerdì scorso alla stampa locale e pubblicata da "Il MessaggeroVeneto"
Dalla lettura del quotidiano del 26 febbraio  c.a., emerge che il Supermercato di  Tauriano è a  rischio di chiusura per mancanza di clientela. Orbene, vivo nello spilimberghese dal 1960 ho sempre fatto il panificatore e ho trasferito il panificio a Tauriano in via Cavalleggeri di Saluzzo dal 1978, dove oggi l'esercizio è stato trasformato in pura rivendita di pane e la piccola spesa, dopo che lo stesso locale era stato adibito a Supermercato e successivamente trasferito in via IV novembre, che,  dopo una attività durata poco più di un anno ha dovuto chiudere i battenti per diversi gravi motivi anche per l'assenza di  clientela, considerato che il Supermercato non può competere con gli attuali grandi Supermercati dello spilimberghese.
 
Pertanto, il Presidente della Latteria ben sapeva che riaprire il Supermercato era certamente rischioso, oltremodo esisteva già come si è detto un punto di appoggio per la vendita di prodotti alimentari, questo comportava anche quale servizio sociale per i cittadini di Tauriano, appunto il Panificio. Con il piccolo contributo  dell'affitto del locale sopravvivono quattro persone, con figlia e nipotina a carico, e gli stessi sono disoccupati. Mentre gli attuali gestori del Supermercato sono udinesi ed hanno già un avviato Supermercato a Spilimbergo.

Come cittadino di Tauriano poi, non intendo accogliere provocazioni di nessun genere, tanto meno qualsiasi forma di ricatto quale la chiusura delle Poste e  gli ambulatori medici, se non si spende in maniera sostanziosa in quel Supermercato, defezione causataanche per la grave recessione economica.
Allora una considerazione,
  • perchè aprire nuovamente il Supermercato, quando bastava il Panificio per le esigenze dei taurianesi?
  • Perchè rischiare d'investire su un progetto che aveva tutta l'aria della sconfitta?
  • Che colpa hanno i taurianesi sulle scelte azzardate effettuate dai Dirigenti della Latteria, così da porre a rischio anche l'esistenza dell'ex Panificio? Due negozi sono troppi, ma nessuno.............
  • Se sono certi di affittare con facilità i locali della Posta e dell'Ambulatorio, allora perchè non destinare l'uso diverso da Supermercato?
  • Allora quali sarebbero le coscienze dei titolari della Latteria nel privare l'amata Tauriano di alcuni servizi così importanti?
Ponzi Graziano


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti