I Gigli per le 100 candeline di nonna Teresa

Vai ai contenuti

I Gigli per le 100 candeline di nonna Teresa

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Anniversari/Compleanni · Domenica 28 Ott 2012
Teresa Bertoli in Querin
mercoledì ha festeggiato i suoi 100 anni
Teresa Bidoli con  assesore Mongiat Roberto che la omaggia pe ri suoi 100 anni
"E' grande orgoglio del nostro Comune constatare l'accrescimento progressivo del numero dei centenari e ultracentenari che costituiscono una fonte preziosa della memoria territoriale".
Parole queste espresse dall'assessore comunale Roberto Mongiat dopo aver fatto visita alla concittadina Bidoli Teresa. Un mazzo di gigli è stato offerto mercoledì mattina alla centenaria a nome del sindaco e dell'amministrazione comunale.

Teresa, nata il 24 ottobre 1912 a Oltrerugo di Castelnovo del Friuli,è vedova di Giuseppe Querin (Bepi Smith) dal 1964 e dal 1994 vive assieme alla figlia Dilva e alle nipoti Cominotto (Picin) a Tauriano mentre il figlio Ermes risiede da tempo in Piemonte. Figlio che si è unito alla sorella e ai parenti e agli amici per festeggiare la mamma.
Teresa oltre ai gigli ha ricevuto un omaggio anche dlla Società Operaia di tauriano dalle mani del presidente Marinella Cimatoribus accompagnata dal vice-presidente Carlo Follador.
teresa ha in entrambi i momenti raccontato con lucidità ed allegria alcuni momenti di vita.

La redazione presenta i propri auguri "Ad Multos Annos" e attendiamo il prossimo centenario/a in questo paese che "si e ci conserva bene"...


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti