Furto in chiesa e nuove regole di accesso'

Vai ai contenuti

Furto in chiesa e nuove regole di accesso'

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Parrocchia S. Nicolò Vescovo · Domenica 25 Gen 2009
Oggi nella S.Messa delle 10, 30 il Parroco Don Giancarlo Peggio ha annunciato durante la letture delle intenzioni di messe per la settimana entrante e delle donazioni ricevute, l'avvenuto furto di denaro contenuto nei distributori di lumini Il fatto risale a un paio di settimane fa, e per tale ragione il parroco , consultatosi con la Curia, ha deciso di tenere aperta la parrocchiale il tempo necessario allo svolgersi delle funzioni religiose. Prima di ciò la chiesa rimaneva aperta al pubblico dalle 7 di mattina fino alle 12 la domenica.

La fortuna ha voluto che la colonna delle offerte per l'illuminazione fosse stata svuotata pochi giorni prima permettendo di non perdere le libere offerte dei concittadini per il prossimo lavoro di ristrutturazione e ammodernamento dell'impianto luce della navata centrale.

Il parroco inoltre ha sottolineato che per quanto è successo non ha inteso sporgere denuncia.
La settimana scorsa una banda dedita a queste "visite" è stata scominata dalle forze dell'ordine.I soldi erano in quelcaso necessari per giocare al video poker e non ad alleviare le necessità di un qualche povero cristo.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti