Energia rinnovabile per la scuola materna

Vai ai contenuti

Energia rinnovabile per la scuola materna

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Scuola Materna Divina Volontà · Lunedì 04 Ott 2010
Dopo la pausa estiva sono riprese le attività della materna Divina Volontà di Tauriano, struttura da sempre attenta all’ambiente. Dopo aver provveduto, la scorsa estate, alla posa di pannelli solari, come sottolineato dal presidente della scuola don Giancarlo Peggio, parroco di Tauriano ed Istrago, «ci sembrava opportuno fare un ulteriore sforzo». Da ciò l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Impianto fotovoltaico e solare termico.



Un’attenzione e una sensibilità, quella per l’ambiente, che l’asilo taurianese ha dimostrato ancora una volta anche nell’organizzazione del centro estivo lo scorso luglio. «Un’esperienza felice, che ha posto i bambini sempre più a contatto con la natura e ciò che li circonda» sottolinea don Peggio. Dopo l’edizione 2009 che ha avuto quale filo conduttore la tematica ambientale con particolare attenzione al tema del riciclaggio, per l’estate 2010 il centro estivo ha avuto per tema “L’allegria fattoria”. «Per l’intero mese di luglio – conclude il presidente – i bambini sono stati impegnati nei laboratori e in alcune della fattorie della zona».

Sulla scia di quanto fatto lo scorso anno, anche per l’anno scolastico 2010-2011 la materna riproporrà momenti di aggregazione per i bambini ed i loro genitori, a cominciare da sabato 9 ottobre: alle 20.30, nell’ex cinema L’emigrante sarà messo in scena uno spettacolo sulla tragedia del Vajont intitolato “E i padri piangono” . Un’occasione per raccogliere fondi per la scuola,soprattutto per non dimenticare.
 


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti