Elezioni, la sfida al via a Tauriano - Sede SOMSI

Vai ai contenuti

Elezioni, la sfida al via a Tauriano - Sede SOMSI

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Politica · Martedì 25 Mar 2008
Tags: elezioni
L'interesse tra la popolazione è molto alto, perché tutti e tre gli uomini forti sononuovi all'amministrazione civica (non solo il sindaco uscente harinunciato a ricandidarsi, ma anche i componenti della sua giunta chehanno accettato di riproporsi, lo hanno fatto tutti con ruolisubalterni) e come tali sono poco conosciuti dalla gente. E allora valela pena ricordarli fin d'ora. Per il centrodestra è sceso in campo Renzo Francesconi, 41 anni, coniugato con una figlia. Di professione è insegnante in istituti di formazione professionale. Dal punto di vista politico è dirigente provinciale di Alleanza nazionale, consigliere comunale nella città del mosaico e anche assessore provinciale, con competenza su pianificazione territoriale, politiche europee, agricoltura, turismo e pro loco. Per la cronaca, Francesconi questa sera giocherà in casa, perché è originario proprio di Tauriano.
Originario di Monfalcone è invece l'uomo che rappresenta il centrosinistra: Luciano Rebulla, 58 anni, spilimberghese di adozione, sposato con il notaio Annalisa Gandolfi. È stato eletto per due volte, dal 1983 al'92, alla Camera dei deputati per la Democrazia Cristiana, ricoprendo pure la carica di sottosegretario al Turismo in uno dei tanti governi Andreotti. Professionalmente è amministratore delegato di Friulia-Lis e consigliere di amministrazione della Fincantieri.
Il terzo è Elzio Fede, 56 anni, di origine marchigiana: è nato a Rotella, Ascoli Piceno. Nel suo caso le informazioni politiche si riducono a zero, in quanto non ha mai svolto ruoli in alcun partito né ha ricoperto precedenti incarichi amministrativi di alcun genere. Non a caso è il leader di una lista che si definisce indipendente, cioè slegata da collegamenti politici. Dal punto di vista professionale è dirigente scolastico: per molti anni alle elementari e materne, ora alle medie di Spilimbergo.
Un secondo incontro si terrà venerdì 28 marzo, sempre alle 20,30, ma nel teatro Castello di piazza Duomo a Spilimbergo.
fonte:Claudio Romanzin  scritto su il Gazzettino del 25-03-08


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti