Da disegni a opere d'arte per solidarietà

Vai ai contenuti

Da disegni a opere d'arte per solidarietà

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Scuola Materna Divina Volontà · Lunedì 20 Mar 2017


L’iniziativa “Mans ta lis mans” ha permesso di raccogliere fondi per Progetto Spilimbergo e materna

Buona la prima per “Mans ta lis mans”, singolare iniziativa promossa dal Gruppo giovani pittori spilimberghesi in sinergia con l’associazione Progetto Spilimbergo e con la scuola materna Divina Volontà di Tauriano, il patrocinio del Comune di Spilimbergo e il sostegno di Friulovest banca. Una mostra-mercato finalizzata a raccogliere fondi a favore delle attività di riabilitazione delle persone disabili del Progetto Spilimbergo e a sostegno dei progetti della materna della frazione mosaicista.

«L’iniziativa è consistita nel far produrre ai bambini della scuola materna, con la collaborazione delle loro insegnanti, e agli utenti del Progetto Spilimbergo disegni su cartoncino formato A4 con tecnica libera aventi come tema la natura», spiegano gli organizzatori. I lavori giudicati meritevoli da un apposita commissione sono stati a loro volta ritoccati da artisti affermati e messi all’asta. Un migliaio sono stati gli euro raccolti, con grande soddisfazione per Cesare
Serafino, presidente del sodalizio artistico, e del presidente del Progetto Spilimbergo Sergio Raimondo, con l’auspicio che «iniziative delgenere non restino isolate, ma richiamino un sempre maggior numero di volontari disposti a collaborare».(g.z.)

Da articolo di Guglielmo Zisa pubblicato su "Il Messaggero di Pordenone" il 16 marzo 2017


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti