Confronto sul valore dell'informazione

Vai ai contenuti

Confronto sul valore dell'informazione

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Società Operaia Tauriano Onlus · Lunedì 27 Feb 2012
Sala gremita e pubblico attento per “L’informazione oggi: parliamone insieme”, l’incontro promosso dalla Società operaia di Tauriano.

Dopo il saluto del presidente della Somsi Giorgio Martina, alla sua ultima uscita in questo ruolo (nei prossimi giorni è atteso il nomedel nuovo presidente del sodalizio che sarà indicato dal neoelettoconsiglio direttivo), e del sindaco Renzo Francesconi, a spiegare i contenuti e le motivazioni dell’incontro è stato il suo organizzatore Ciro Rota: «Vogliamo richiamare e stimolare l’interesse e la riflessione sul valore dell’informazione e ciò partendo dalla consapevolezza che l’informazione è conoscenza, è verità e soprattutto rispetto delle opinioni di tutti, specialmente in un momentoin cui il cambiamento è rapido e profondo in tutti i campi e intorno a noi».

Nel corso dell’appuntamento di Tauriano sono intervenutiraccontando la propria esperienza e aneddoti legati alla professione i giornalisti Claudio Romanzin, Antonio Liberti, Mario Concina e Guglielmo Zisa e il blogger Raffaele Tomasella. Tutti hanno osservato come il mondo dell’informazione sia profondamente cambiato, un aspetto sviluppatosi soprattutto negli ultimi anni, complici internet e, soprattutto, l’avvento dei social network. Esistono, così, coloro che decidono di essere “protagonisti” o di essere“testimoni” di un evento e coloro che continuano a fare informazione per mestiere: i giornalisti.

Guglielmo Zisa da art. online su www.messaggeroveneto.it



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti