Centro vacanza comunale 2011 - confermato Tauriano

Vai ai contenuti

Centro vacanza comunale 2011 - confermato Tauriano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Scuola Materna Divina Volontà · Giovedì 26 Mag 2011
Saranno due ed entrambi gestiti da privati i centri vacanza che accoglieranno i bambini questa estate a Spilimbergo. Uno sarà gestito dalla società sportiva Arca: si rivolge ai bambini dai 6 ai 14 anni, sarà ospitato in Favorita, nell'area delle piscine comunali, e prevede un numero massimo di 80 partecipanti.

L'altro sarà portato avanti dalla scuola dell'infanzia Divina Volontà: si rivolge ai piccoli dai 3 ai 6 anni, sarà ospitato nella sede dell'istituto a Tauriano e prevede al massimo 50 partecipanti.

L'accordo col Comune, che è stato già formalizzato, prevede in entrambi i casi che l'ente pubblico non organizzi iniziative analoghe, per evitare di sovrapporsi. Inoltre il Comune si impegna a erogare contributi per abbattere i costi di iscrizione dei bambini con residenza a Spilimbergo.  Nel caso del centrovacanza della Favorita, le spese previste vanno dai 325 euro nel caso di giornata intera ai 270 in caso di mezza giornata, fino a 190 nel casodel solo mattino senza pranzo.

Per  abbattere le spese, il Comune ha fissato dei contributi pure questi proporzionali, per cui alla fine dei conti le quote effettive a carico delle famiglie scendono rispettivamente a 225 euro per tutto il giorno, 170 per la mezza giornata e 130 per la sola mattina senza pranzo. Diverso il caso di Tauriano, perché in questo caso il calcolo è stato fatto in modo complessivo e non pro capite. Il centro vacanza dei bambini dai 3 ai 6 anni costa 27.700 euro in tutto, a fronte dei quali il Comune concederà un contributo di 17 mila euro. A conti fatti, la quota media per ogni famiglia dovrebbe aggirarsi sui 200 euro.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti