Attraversamenti pedonali rialzati seconda fase

Vai ai contenuti

Attraversamenti pedonali rialzati seconda fase

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Venerdì 01 Giu 2018
Tags: strade
In questi giorni nei cantieri dei due attraversamenti pedonali rialzati, quello di via unità d'italia (difronte al BAR "ALLE DALMINE") e quello di via Cavalleggeri di Saluzzo (vicino officina "Sante Pellegrin") sono stati effettuati dei lavori di addolcimento della pendenza dei dossi. Pur mantenendo la stessa altezza al centro le rampe di salita e di discesa sono state allungate rendendo meno brusco l'impatto sugli ammortizzatori dei veicoli. Inoltre presso il cantiere di via unità d'Italia si è operato anche al rifacimento dei marciapiedi e dello spazio a fianco del bar a disposizione degli avventori per i tavolini e le sedie con abolizione del gradino, sostituito da una rampa. Spazio che si era perso nella prima fase dei lavori.

Nel mentre un compaesano ha offerto  la posa dell'asfalto in via San Giovanni. Da diversi anni dopo la costruzione della condotta idraulica per la centrale idroelettrica del Consorzio Irriguo Cellina-Meduna al termine dei lavori nessuno ha provveduto a riasfaltare il tratto di strada. Segnalazioni dei residenti si sono scontrate con la burocrazia che non ha trovato a chi addebitare il lavoro e conseguentemente l'esecuzione.

Ora il privato taurianese ha pensato di usufruire della presenza dell'impresa esecutrice dei lavori in paese per intervenire.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti