Altri 5 anni di carcere al rapinatore della parrucchiera

Vai ai contenuti

Altri 5 anni di carcere al rapinatore della parrucchiera

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Cronaca · Venerdì 06 Feb 2015
Da "il Messaggero Veneto"

Altri 5 anni. Per altre due rapine. Il "rapinatore seriale" Marco Hudorovich, udinese di 45 anni residente a Spresiano, in provincia di Treviso, ha patteggiato ieri una pena di cinque anni e 3 mila euro dimulta per i colpi messi a segno al panificio Tolazzi di Ragogna e al tabacchino Furlano di Mereto di Tomba.



I carabinieri lo ritengono infatti l'esecutore materiale di otto rapine,sette in provincia di Pordenone e una nel Trevigiano: il 14 gennaio alla latteria di Valvasone, il 18 ai danni di una parrucchiera a Tauriano , il 23 in un altro salone a San Quirino, il 27 alla cartoleria di Caneva e alla Formaggeria di Godega di Sant'Urbano, il 6 febbraio alla latteria di Aviano, il 25 alla cartolibreria di Aviano, il 14 marzo alla latteria di Valvasone. Mancano ora i processi di Pordenone e di Treviso.

Facile immaginare quindi che la collezione di condanne di Marco Hudorovich è destinata a crescere ancora. Il modus operandi di Hudorovich e dei suoi complici era sempre lo stesso: sceglievano un'attività commerciale dove erano sicuri di trovare contanti e agivano poco prima dell'orario di chiusura con il volto coperto armati di un coltello o di una pistola finta. Si facevano consegnare i contanti e fuggivano su auto rubate (a Hudorovich era constestato anche il reato di ricettazione). Al momento il "rapinatore dagli occhi azzurri" è detenuto nel carcere di Verona ma in passato è già riuscito aevadere: anni fa ottenne un permesso per uscire dalla prigione e andare a pregare sulla tomba della nonna morta. Inutile dire che dopo lapreghiera non fece mai ritorno di sua spontanea volontà nella casacircondariale.  (tratto da articolo pubblicato il 30 gennaio 2015)



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti