Adeguamento rete fognaria - Stanno terminando i lavori

Vai ai contenuti

Adeguamento rete fognaria - Stanno terminando i lavori

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Lunedì 10 Dic 2018
Tags: acquedotto
Dal mese di ottobre sono iniziati i lavori nelle vie laterali della Davide Zanin. I lavori programmati dalla Hidrogea che ha in carico la rete idrica e fognaria del paese stanno per giungere al termine. Si è trattato di risolvere definitivamente un problema reltivo alla racoclta delle acque nere che non arrivavano al depuratore ma bensì si miscelavano con quelle bianche e finivano in un fossato.

Le vie Del Canale, Piccola e Semina ora oltre ad avere una nuova rete per le acque nere in diversi punti hanno anche rinnovato la tubatura dell'acqua pubblica. In fondo a via Piccola è stata costruita una vasca di raccolta e con un sistema di pompaggio le acque nere saranno inviate nella rete principale che raggiunge il depuratore di Tauriano. Questa soluzione èstata addottata a causa delle pendenze sfavorevoli rispetto alla rete fognaria principale che utilizza un tratto della vecchia Roja e si trova in posizione più elevata.

In occasione della marcia Brovada e Muset la ditta esecutrice ha provveduto a garantire la sicurezza del cantiere e la fruibilità di transito ai marciatori non creando alcun disagio alla manifestazione.




Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti