32° Reggimento carri di Tauriano dona uova pasquali

Vai ai contenuti

32° Reggimento carri di Tauriano dona uova pasquali

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Mercoledì 31 Mar 2021
Il 32° Reggimento carri dona cento uova pasquali alla Nostra Famiglia
La consegna, frutto di una raccolta volontaria organizzata e sostenuta dai carristi del reparto militare di Tauriano, durante una visita alla struttura di San Vito al Tagliamento
20 marzo 2021
Il 32° Reggimento carri della 132^ Brigata corazzata “Ariete” ha effettuato una donazione di cento uova pasquali all’associazione “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento, ente che si occupa della cura e riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, riconosciuto come centro di eccellenza per l’assistenza specialistica.

La consegna delle uova pasquali, frutto di una raccolta volontaria, organizzata e sostenuta dai carristi del reparto militare di Tauriano, è avvenuta nei giorni scorsi durante una visita alla struttura effettuata, nel rispetto delle norme anti contagio, dal Comandante del 32° Reggimento carri, Colonnello Gian Luigi Radesco.

Nel corso dell’incontro la direttrice del centro riabilitativo, dottoressa Monica Crimella, ha espresso il proprio ringraziamento ai carristi dell’Ariete per questo gesto di sensibilità e vicinanza verso i piccoli ospiti della struttura.
Uova pasquali dall’Ariete al Progetto per l’autismo
27 Marzo 2021

SPILIMBERGO

Cerimonia sobria ma densa di significati quella in programma oggi, alle 10, a palazzo di Sopra, sede del municipio di Spilimbergo. Il 32º Reggimento carri della Brigata Ariete di stanza a Tauriano, tramite il suo comandante, colonnello Gian Luigi Radesco, donerà delle uova pasquali alle bambine ai ai bambini le cui famiglie aderiscono all’associazione Pass - Progetto autismo Spilimbergo solidale. Sarà una breve cerimonia, nel rispetto delle misure di contenimento del virus, che si svolgerà in un luogo suggestivo: la terrazza, adiacente la casa comunale di Spilimbergo, «che guarda verso il Tagliamento, la pianura friulana e le Prealpi», spiega la presidente del sodalizio mosaicista Elisabetta Turani.

La cerimonia rientra nel contesto delle iniziative condivise tra l’associazione e il Reggimento carri. «Quando la situazione pandemica migliorerà e la regione uscirà dalla zona rossa – ricorda Turani – terremo alcune giornate di informazione della cittadinanza sul tema dell’autismo (il 2 aprile se ne celebra la giornata mondiale) grazie al supporto del Reggimento Carri». Alla cerimonia interverranno il prefetto di Pordenone, Domenico Lione, il quale ha aderito all’invito esprimendo il più vivo apprezzamento per l’iniziativa, e il sindaco della città del mosaico Enrico Sarcinelli». —

Fonte Messaggero Veneto



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti