106° anno fondazione Società Operaia - Pranzo Sociale

Vai ai contenuti

106° anno fondazione Società Operaia - Pranzo Sociale

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Società Operaia Tauriano Onlus · Lunedì 14 Mar 2011

Domenica scorsa, ospiti le società operaie consorelle di Sequal, Lestans, Toppo e Chievolis, la Società Operaia ha festeggiato il suo 106° anno di vita.

I labari, gagliardetti si sono dati appuntamento presso la Sede e poi assieme hanno partecipato alla s.messa in memoria dei soci defunti.

La cornice della derimonia è stata allietata anche dai canti del coro parrocchiale. Al termine tutti si sono recati a porre un fiore presso il monumento ai caduti ove dopo la preghiera per "l'Unità d'Italia" letta dal parroco Don Giancarlo e dopo il saluto dell'assessore provinciale nostro compaesano Stefano Zannier,a nome della Provincia di Pordenone, è stato posto un mazzo di fiori al canto dell'"inno d'Italia" eseguito egregiamente dal coro.

Quindi tutti si sono portati in sede e il vicesindaco Bernardino Filipuzzi, nostro compaesano, ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale e in particolare del Sindaco Francesconi. Il presidente Somsi Giorgio Martina ha riassunto le iniziative messe in campo per il 2011 dal Consiglio direttivo. Ne è seguito il pranzo sociale.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti