“Concerto di primavera” Ospite il coro di Jesi

Vai ai contenuti

“Concerto di primavera” Ospite il coro di Jesi

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Coro "Voci di Tauriano" · Domenica 30 Giu 2019
A "Messaggero di Pordenone" articolo di Guglielmo Zisa del 26 maggio 2019
Appuntamento musicale oggi, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di Tauriano: il coro Voci di Tauriano, in sinergia con la parrocchia di San Nicolò e l’associazione La Garitta, propone la terza edizione del “Concerto di primavera”, rassegna corale che vedrà esibirsi il coro taurianese, diretto dalla maestra Mirella Perosa, e la corale Brunella Maggiori di Jesi. La compagine marchigiana, diretta dal maestro Stefano Contadini, è composta da 35 elementi, opera a Jesi dal 1989 e svolge un costante servizio per la divulgazione del canto corale come forma culturale e di partecipazione con l’intento di valorizzare il canto popolare e contemporaneo, ha partecipato a numerose rassegne in campo regionale e nazionale con consensi unanimi. Nel 2017, in occasione del viaggio del coro taurianese ad Accumoli, paese terremotato del Centro Italia, per portare il contributo raccolto in occasione del primo “Concerto di primavera”, il coro jesino ospitò il gruppo taurianese dando così un importante contributo logistico ed economico per la riuscita della trasferta nella cittadina laziale praticamente rasa al suolo dagli eventi sismici del 2016.

Il coro Voci di Tauriano (corale maschile a quattro voci, composta da quindici elementi), oltre agli impegni organizzati, sta raccogliendo i frutti di un lavoro di perfezionamento delle qualità canore del gruppo, sotto la scrupolosa e competente direzione della maestra Mirella Perosa. Nel corso degli ultimi due anni di attività, è stato chiamato a partecipare a importanti rassegne corali in regione, nelle quali è stato particolarmente apprezzato.

Sabato 15 giugno il coro taurianese sarà presente a Duino alla rassegna “Note d’estate” organizzata dal locale coro Rainer Maria Rilke. Domenica, poi, il coro di Jesi accompagnerà la messa delle 11 sempre nella chiesa parrocchiale di San Nicolò a Tauriano. —

G.Z.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti